CentoFlex® Capsule è un integratore alimentare per ossa e articolazioni. Combinazione unica di Boswellia, Glucosamina, Condroitina, Zenzero, Zinco e Manganese. Ora in tutte le farmacie e drogherie Svizzere.

CentoFlex® Crema da massaggio e cura per muscoli e articolazioni. Effetto immediatamente evidente grazie alla combinazione di Boswellia, Glucosamina, Mentolo, Eucalipto, Pino Siberiano e Canfora. Ora in tutte le farmacie e drogherie Svizzere.

Boswellia serrata – Zenzero

Allevia il dolore e l’infiammazione

Glucosamina – Condroitina

Mantiene e rigenera la cartilagine

Zinco – Manganese

Per le ossa e i tessuti connettivi

Mentolo – Eucalipto – Canfora

Stimola la circolazione e antinfiammatorio

Pino siberiano

Rilassamento muscolare

La Boswellia serrata è un albero che cresce nelle regioni montuose e asciutte dell’India. L’olio essenziale della Boswellia è ricco di principi attivi, gli acidi boswellici. Gli acidi boswellici sono potenti antinfiammatori naturali (privi degli effetti collaterali sulla mucosa gastrica dei farmaci convenzionali) che agiscono su patologie del sistema osteoarticolare riducendo il gonfiore articolare, ripristinando e migliorando l’irrorazione sanguigna nelle articolazioni infiammate e alleviando il dolore. La Boswellia è indicata per il trattamento di Osteoartite, Artrite reumatoide, Dolore alle articolazioni, borsite e tendinite. L’efficacia è data dagli acidi boswellici che bloccano la migrazione verso il luogo dell’infiammazione di alcuni globuli bianchi che nella zona infiammata producono l’elastasi (responsabile della distruzione del collagene e di cartilagini, legamenti e tendini). Gli acidi boswellici conservano l’integrità del collagene e si evita quindi il deterioramento delle strutture articolari con una globale prevenzione della degenerazione articolare. Questa azione si manifesta attraverso una riduzione del dolore e del gonfiore e il miglioramento della mobilità delle articolazioni. Per sfruttare appieno le proprietà della pianta e trarne il massimo giovamento è bene utilizzare CentoFlex® capsule che ha un’elevata titolazione di acidi boswellici. Questo integratore è  in grado di garantire l’assunzione quotidiana di dosi di principio attivo adeguate a ottenere effetti positivi. Acquista subito CentoFlex® capsule nelle farmacie e drogherie svizzere.

La Glucosamina è un amminozucchero presente fisiologicamente nel nostro organismo. È importante per il sostegno di legamenti, tendini, cartilagine e liquido sinoviale. Nel nostro corpo la glucosamina si trova a livello delle cartilagini e in natura è uno dei principali costituenti del guscio dei crostacei. La Glucosamina può aiutare a mantenere integra la cartilagine articolare, contribuendo a produrne altra e limitandone la rottura. Inoltre è utile a preservare la struttura e il grado di elasticità della cartilagine. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie riduce il dolore articolare e inibisce i fenomeni degenerativi di patologie come l’osteoartrite.

La condroitina è un polisaccaride ad alto peso molecolare che all’interno dei tessuti del corpo è legata al calcio oppure è combinata con proteine. La condroitina si trova in: cartilagini, tendini e nella formazione del tessuto osseo. Nelle cartilagini in particolare è il componente che conferisce l’elevata resistenza alla compressione. La sua funzione fisiologica è quella di mantenere l’elasticità della cartilagine, prevenirne la degradazione e attenuare le infiammazioni riducendo la produzione e l’attivazione di mediatori dell’infiammazione nelle cellule che producono i componenti della cartilagine (contorciti). La condroitina è indicata per la cura dei sintomi dell’artrosi poiché allevia il dolore e migliora la funzione articolare. La condroitina viene usata in combinazione con la Glucosamina poiché le loro attività sono complementari.

La canfora è una pianta originaria della Cina e del Giappone che può vivere oltre 200 anni. L’olio essenziale della canfora è utile contro dolori muscolari, articolari e reumatici grazie alla sua attività revulsiva, iperemizzante, rubefacente e analgesica. Tra gli effetti della canfora abbiamo la distensione dei muscoli affaticati o doloranti, alleviamento di reumatismi, dolori articolari, contusioni, slogature, crampi o tensioni muscolari. La canfora viene utilizzata all’interno di preparazioni per uso esterno, la crema deve essere massaggiata sulla parte interessata più volte nell’arco della giornata. Utilizzarla prima di fare sport prepara i muscoli all’attività fisica e risulterà poi un efficace defaticante dopo l’allenamento e in presenza di traumi sportivi. Prova CentoFlex® crema con la sua alta concentrazione di canfora, prima di fare sport o in caso di dolori muscolari. Acquistalo subito in farmacie e drogherie svizzere.

CentoFlex® Crema da massaggio e cura è efficace per lenire dolore a muscoli e articolazioni. Effetto immediatamente evidente grazie alla combinazione di Boswellia, Glucosamina, Canfora e altri. Utile prima di praticare sport per preparare i muscoli e dopo l’attività per aiutarne la distensione. Può essere applicata più volte al giorno. Ora in tutte le farmacie e drogherie Svizzere.

CentoFlex® Capsule è un integratore alimentare per ossa e articolazioni. Combinazione unica di Boswellia, Glucosamina, Condroitina e altri. Sentiti libero di muoverti. Ora in tutte le farmacie e drogherie Svizzere.